374e6bdcca Ho segnato la casella 'spoiler alert', ma come non si poteva sapere cosa succederà nell'episodio di apertura di questa ultima iterazione dei primi anni della saga di Batman? Jim Gordon e il suo partner affrontano il caso degli omicidi di Thomas e Martha Wayne, l'unico testimone è il loro giovane figlio (o almeno così pensano, solo ulteriori episodi diranno se la presenza della giovane Selina Kyle è una buona o cattiva idea) Bruce. Bruce sembra già avere una forte vena di intensa intensità, e più che un po 'risoluto, non ha paura di mettere il maggiordomo di Wayne al suo posto quando esce fuori linea (più i punti per il giovane Bruce, forse meno punti per la caratterizzazione di Alfred). La sua descrizione dell'assassino che inviava i due detective in una ricerca nel territorio di Gotham alla ricerca di chiunque avesse ingaggiato un assassino pagato (pessima idea, a mio parere, molto probabilmente un grave difetto di trama) per portare via il Waynes. Getta qualche palla curva qua e là, come ad esempio Barbara apparentemente è una vecchia fiamma di Montoya e hai un episodio di apertura un po 'travolgente, ma vale la pena dare un'occhiata al prossimo, almeno. Se SMALLVILLE era uno spettacolo di Superman senza Superman, allora il nome appropriato di GOTHAM è lo stesso di quello del Caped Crusader; in realtà un prequel. È davvero d'aiuto che l'universo di Batman contenga una delle migliori gallerie di canaglie di tutti i fumetti con il valore di una vita di canone e storia a cui attingere. Alcuni dicono che Batman sia il personaggio meno interessante del suo stesso libro, ma io dico che dovrebbero andare a parlare con Frank Miller. <br/> <br/> Per noi fan di Batman e avidi lettori di fumetti, la prima di GOTHAM doveva vedere la TV , e devo dire che è paragonabile con i film, specialmente THE DARK KNIGHT di Christopher Nolan, chiaramente l'influenza principale per lo spettacolo. Fa un buon lavoro nel catturare l'aspetto grintoso della mitica Gotham City, un posto dove l'uno per cento vive molto bene, ma dove quelli in fondo alla scala (e sembra che ce ne siano molti) don Andiamo bene, essendo alla costante misericordia dei criminali e del governo della città corrotta che controllano. Detto attraverso gli occhi del poliziotto onesto, Jim Gordon (destinato a essere il commissario), questa Gotham City esiste in un certo luogo senza tempo, non è esattamente il giorno presente, ma neanche troppo tempo fa. <br/> <br/> The show fa un buon lavoro di materiale molto familiare, a partire dall'omicidio dei genitori di Bruce Wayne, qualcosa che abbiamo visto più di una volta. Ma GOTHAM mette il suo giro su se stesso facendolo assistere a una giovane Selena Kyle (Camren Bicondova), già sulla strada che la porterà a diventare la Catwoman. Arriverà anche un vero branco di altri furfanti di Batman, tra cui Oswald Copplepot (The Penquin) e Edward Nygma (The Riddler). L'Oswald di Robin Lord Taylor (con un naso protesico) è una delle cose migliori dello spettacolo, interpretandolo come un piccolo e perfido piccolo che è facilmente sfregato nel modo sbagliato. Carmine Falcone, interpretato da John Doman, è il principale capo sindacato di Gotham: verrà rivelato che è in realtà il padre di Selena? Quell'audizione comica al club di Fish Mooney non era sicuramente The Joker, ma chi può dire che non sarà sul palco in qualche episodio futuro. Ivy Pepper (Poison Ivy) si presenta al 4 ° posto e Grundy (come in Solomon); alcuni si sono lamentati del fatto che si sono arruolati in troppi cattivi potenziali troppo presto, ma non mi lamento, quello di cui questo GOTHAM non manca è la trama. <br/> <br/> Ben Mackenzie, ex SOUTHLAND e THE OC, è tutto cupa serietà come Jim Gordon; alcuni potrebbero pensare che la sua recitazione sia troppo rigida, ma penso che giochi bene i personaggi più colorati dello spettacolo, in particolare Harvey Bullock di Donal Louge, il veterano e il partner storto di Gordon, e il malvagio Fish Mooney di Jada Pinkett Smith, a capo di un ramo del crimine sindacato. Mackenzie sembra ancora sfoggiare le mogli della moglie che indossava ai tempi di OC. Il giovane Bruce Wayne è interpretato da David Mazouz, mentre il fedele maggiordomo Alfred è l'attore inglese Sean Pertwee, che sembra ricondurre a Michael Caine. <br/> <br/> Mentre l'azione è stata ben rappresentata, alcuni dei dialoghi sono stati abbastanza banale: vengono introdotti due caratteri con & quot; Bene se non è … & quot; e Gordon grida & quot; Stop o I'll shoot & quot; a un sospetto in fuga - che era un cliché quando ADAM-12 era in onda. <br/> <br/> I piloti spesso mostrano poca somiglianza con la serie che segue; vedremo nel caso di GOTHAM; Per quanto posso dire, sono partiti bene. Adoro Gotham ed è uno spettacolo così facile da abbordare. Harvey e Jim lavorano alla grande insieme come una squadra dopo aver superato i primi episodi. Anche Jada Pinket Smith fa un ottimo lavoro durante la Stagione 1. Le linee della storia hanno solo pochi colpi di scena per rimanere interessanti e non essere troppo prevedibili. Anche se a volte lo spettacolo diventa un po 'approssimativo, ma lo compensa in recitazione e trama. La mia unica lamentela è il personaggio Barbara, l'interesse amoroso di Gordon, il suo personaggio nello spettacolo è scritto male e non posso dire se anche lei non è un'attrice molto brava o se le linee e le azioni del suo personaggio sono così cattive che non c'è speranza per il suo personaggio. Ogni azione che Barbara fa è molto attesa e il contrario di quello che Gordon suggerisce che lei faccia. Non posso credere che siano ancora insieme a tutte le stupide cose che fa il suo personaggio e la loro chimica di recitazione non è buona. Tuttavia, tutto il resto dello spettacolo è fantastico! In apertura, la polizia si rifiuta di dare a un malato la sua medicina. Rifiutano e poi reagiscono con eccessiva forza quando prende in mano la situazione. (Perché sono sorpresi? Hanno creato la situazione.) Non minaccia nessuno, chiede solo la sua medicina. Il giovane Gordon interviene, gli dà bugie, gli dà l'aspirina, abbastanza a lungo da distrarlo mentre altri poliziotti lo attaccano e iniziano a picchiarlo. <br/> <br/> Gordon è annunciato per questo. Davvero, scrittori? Vergognatevi! La tua ignoranza non conosce limiti. La polizia che usa la forza eccessiva è un problema molto reale. I poliziotti che picchiano gli ammalati sono fin troppo comuni. Non potevo credere a quello che stavo vedendo. Sono disgustato. <br/> <br/> Il resto dello spettacolo è stato al massimo mediocre. Non sprecherò più il mio tempo. Devo ammettere di essere stato piuttosto sorpreso da molte recensioni negative su Gotham, perché penso che sia il miglior pilota che ho visto da Sleepy Hollow. <br/> <br/> Forse alcuni, anche se sostengono di essere impazienti della serie, non riescono a girare la testa per uno show su Gotham che non include Batman. <br/> <br/> Per me è una delle attrazioni. Di tutti i supereroi, la città di Batman è sempre stata la più interessante e includeva molti personaggi più grandi di quelli della vita. <br/> <br/> Mentre nei film di Batman vediamo scorci del modo in cui Gotham fa il solletico, e parte dello sfondo di quei personaggi, la serie di Gotham ci darà una spiegazione molto più dettagliata. <br/> <br/> Il primo episodio ci presenta un giovane Jim Gordon e il suo compagno Harvey Bullock. <br/> <br/> Bullock, naturalmente, è il veterano brizzolato, trincerato nel tessuto della città, mentre Gordon è il rookie ideologico che scopre il modo difficile di come funziona la città. <br/> <br/> Ben McKenzie interpreta il giovane Gordan e, a differenza di alcuni recensori, pensavo che avesse fatto un ottimo lavoro nel pilot. Non ho mai visto l'OC, e solo lo strano episodio di Southland non aveva preconcetti prima di Gotham, il che a volte è una buona cosa quando si guarda una nuova serie. <br/> <br/> Bullock è interpretato da Donald Logue (Law n Ordina SVU, Sons of Anarchy, Vikings), che ha fatto anche un ottimo lavoro. Il rapporto tra i due, ovviamente, sarà una parte importante della serie, e rimbalzeranno l'uno sull'altro bene. In particolare, è stato solo il primo episodio. <br/> <br/> Ovviamente un altro aspetto dello show sarà quello di mostrare le origini dei cattivi di Gotham. Nel pilot incontriamo Oswald Cobblepot giocato meravigliosamente bene da Robin Lloyd Taylor. Non l'ho mai visto prima, ma penso che farà un fantastico pinguino in pista. <br/> <br/> Viene anche presentata una giovane Selena Kyle / Catwoman, sebbene sia principalmente sullo sfondo. In una di queste occasioni è testimone dell'omicidio di Thomas e Martha Wayne, che è il tema centrale del primo episodio. <br/> <br/> Comunque devo ammettere che sono d'accordo con un altro recensore sul fatto che questa scena avrebbe potuto essere fatta meglio e con molto più impatto. È probabilmente la parte più debole del pilota, ma, a differenza di altri, ho pensato che il dialogo tra Gordan e un giovane Bruce Wayne fosse ragionevolmente ben fatto. <br/> <br/> Anche Edward Enigma / Riddler fa una rapida apparizione. <br/> <br/> Pur rimanendo fedele ai volti noti di Gotham, come quelli sopra menzionati, i produttori hanno deciso di aggiungere il loro cattivo in Fish Moroney, interpretato da Jada Pinkett Smith. Se Fish aggiunge o diminuisce la storia, dovremo aspettare e vedere, ma ciò che è ovvio già, è che lei è un brutto lavoro che vuole correre la città per se stessa. <br/> <br/> Forse quello che spicca di più nel pilot è Gotham stessa. <br/> <br/> La cinematografia è eccezionale per una serie televisiva, e questa versione televisiva di Gotham sembra essere basata principalmente sulla visione di Chris Nolan della città, che non è assolutamente una brutta cosa. <br/> <br/> La sceneggiatura è sembrata abbastanza forte, anche se ovviamente è presto, e il cast è stato anche molto solido, specialmente per un pilota. <br/> <br/> Sono rimasto molto impressionato dal primo episodio di Gotham e, anche se c'erano dei difetti, la qualità complessiva dello spettacolo è stata più che compensata e non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione. Un tentativo di 8/10 in questa fase iniziale. <br/> <br/> AGGIORNAMENTO DOPO QUATTRO EPISODI <br/> <br/> Quando ho recensito Gotham per la prima volta dopo il pilot, gli ho dato un tentativo di 8/10. Forse dovrò cambiarlo in un 9, un punteggio che molto raramente riesco a dare. <br/> <br/> Tutti i cast stanno crescendo bene nei loro ruoli, in particolare Ben McKenzie nei panni di Gordan e Robin Lloyd Taylor nei panni di Oswald Cobblepot. Così anche David Mazouz nei panni di Bruce Wayne.Mentre in precedenza ero un po 'critico nei confronti del primo incontro di Gordan e Wayne, la relazione sta diventando molto interessante, visto che osserviamo i primi semi di Batman che sono stati piantati nella psiche del giovane Bruce. <br/> <br/> Come anche io ha detto in precedenza che i creatori hanno scelto di utilizzare la stessa visione di Gotham come la trilogia di Chris Nolen. Quale per me essere così recente nella memoria aggiunge alla serie come sembra quasi un prequel ai tre film di Dark Knight. <br/> <br/> Le trame sono molto ben fatte finora. Più che altro questo spettacolo televisivo politico, anche se senza la politica che conosciamo. Per quanto cattivi e corrotti possano essere alcuni dei nostri funzionari eletti, non sono nulla in confronto a quelli di Gotham, che è essenzialmente gestito dalla criminalità organizzata. <br/> <br/> Mentre la serie potrebbe incentrarsi su un giovane James Gordan, come suggerisce il titolo, è più che altro su Gotham. Gli strati di corruzione che incarnano la città e i personaggi che lo abitano, che ovviamente è ciò che alla fine porta Bruce Wayne a diventare Batman. <br/> <br/> Dopo soli quattro episodi, Gotham è già diventato uno dei miei preferiti mostra, e non vedo l'ora di vedere dove va. 8.5 / 10
fluteroutun Admin replied
348 weeks ago